loader image
MarSEC

X

--

--

Dettagli

...

Di più
Organizzatore --
X
Nessun Evento
MarsCube (Rover Perseverance)

MarsCube (Rover Perseverance)

Perseverance è il nuovo rover della Nasa incaricato di cercare la vita sul pianeta rosso. E' atterrato su Marte il il 18 febbraio 2021. Al MarSEC in occasione dell'ammartaggio abbiamo allestito una mostra dedicata e si sono svolte attività, osservazioni, cene ed...

leggi tutto
Le Nostre Pubblicazioni

Le Nostre Pubblicazioni

Qui sotto potete trovare tutte le nostre originali pubblicazioni MarSEC. Gli e-ebook sono in formato PDF. Cliccate sulle copertine delle pubblicazioni per aprire il PDF in una nuova scheda del browser, dalla...

leggi tutto
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

Serata "alternativa" delle "stelle cadenti" organizzata dalla parrocchia dei Ponti Dei Nori (Valdagno, VI) con abbinamento dei vini del sommelier Maurizio Falloppi agli oggetti celesti, tra miti e curiosità. Un'ottima sinergia! ... Espandi il testoRiduci il testo

Weekend impegnativo al MarSEC e al Poggio Pasquali, tanti gli appuntamenti tra "stelle cadenti", Luna, Saturno ecc... oggi, presso il Poggio Pasquali, Laboratorio di osservazione del Sole con il telescopio solare mentre al MarSEC tre spettacoli alle ore 11, 15 e 17 alla scoperta dei mondi alieni. Vi aspettiamo! ... Espandi il testoRiduci il testo

Commenta su Facebook

Bellissima esperienza

Grazie di tutto, sei stato un faro nella notte, buon viaggio Maestro 🙁 ... Espandi il testoRiduci il testo

Grazie di tutto, sei stato un faro nella notte, buon viaggio Maestro :-(

Commenta su Facebook

una delle ultime luci in questa Italia sempre più buia ... grazie per tutto quello che ci hai dato, grande Piero !

Grazie e tu sia libero di volare

Una persona veramente a modo. Grazie per tutto quello che hai fatto per questo nostro paese. Sei stato una grande persona, un maestro di vita. Complimenti per l'impegno e la passione che hai sempre trasmesso anche ai più giovani! Sei stato un uomo esemplare! Ora fai buon viaggio e Riposa in Pace grande Piero

RP 🌷🙏

E stasera inaugurazione della mostra temporanea "From Moon To Mars", modellini e costrutti degli studenti di scuola media e superiore ispirati, grazie al nostro partner didattico Orizzonti , alle future missioni Artemis e Marte.

Sono stati geniali! MarSEC & Orizzonti, Inspired The Future !

Vi aspettiamo per una visita, ne vale la pena!
... Espandi il testoRiduci il testo

Commenta su Facebook

Bravissimi!!!!!!

Se non sapete cosa fare il giorno di Ferragosto e siete in zona..... apertura speciale pomeridiana del MarSEC, con la proiezione del filmdome SEEING, il viaggio di un fotone! Divertimento assicurato!

Prenotazioni: www.marsec.org/prenotazioni-ed-eventi/
... Espandi il testoRiduci il testo

Se non sapete cosa fare il giorno di Ferragosto e siete in zona..... apertura speciale pomeridiana del MarSEC, con la proiezione del filmdome SEEING, il viaggio di un fotone! Divertimento assicurato!

Prenotazioni: https://www.marsec.org/prenotazioni-ed-eventi/

Notte di San Lorenzo dall'Alpe di Campogrosso.
10 Agosto!
Vi aspettiamo!

Rifugio Campogrosso
Marana Space Explorer Center
... Espandi il testoRiduci il testo

MarSEC aperto con spettacolo finale il Piccolo Principe, grazie a tutti. ... Espandi il testoRiduci il testo

Una stella esplode alla fine della sua vita qualche migliaio di anni fa, nessun uomo è li per assistere a tale evento, ma nell'era moderna riusciamo a vederne l'eco ovvero l'inviluppo di gas che si sta espandendo a tutt'oggi a decine di chilometri al secondo.

E' la Nebulosa Velo nella costellazione del Cigno, qui immortalata magistralmente dal nostro socio Leonardo Quaggiotto. Si notato i delicati filamenti divisi in tre gruppi principali. Ancora qualche millennio e e questa meraviglia celeste sparirà... nel frattempo godiamoci questo spettacolo!
... Espandi il testoRiduci il testo

Una stella esplode alla fine della sua vita qualche migliaio di anni fa, nessun uomo è li per assistere a tale evento, ma nellera moderna riusciamo a vederne leco ovvero linviluppo di gas che si sta espandendo a tuttoggi a decine di chilometri al secondo.

E la Nebulosa Velo nella costellazione del Cigno, qui immortalata magistralmente dal nostro socio Leonardo Quaggiotto. Si notato i delicati filamenti divisi in tre gruppi principali. Ancora qualche millennio e e questa meraviglia celeste sparirà... nel frattempo godiamoci questo spettacolo!

Commenta su Facebook

Bellissimo

Wowwwwwwwowwwwwowwwww!!!!!!!!!

AGGIORNAMENTO 03/08/2022

Dopo aver consultato i siti specializzati e le stazioni di monitoraggio, aver raccolto le testimonianze di chi ha assistito all'evento e verificato le fonti, siamo quasi certi che l'oggetto osservato fosse un AEREO in transito con la carlinga illuminata dal Sole che stava tramontando. GRAZIE a tutti coloro che ci hanno dato la propria testimonianza per arrivare a risolvere l'arcano.

--------------------------------------------------------------------------

Riceviamo stamattina dal presidente Flavio Zattera una segnalazione da parte di Francesca da Recoaro Terme (VI) che ha fotografato un oggetto in entrata nell'atmosfera terrestre. Le foto si riferiscono a ieri, 1 Agosto ore 20:30-20:31, la direzione è nord, nord-ovest, è passatao sopra il gruppo del Sengio Alto tramontando proprio dietro il Cornetto di Recoaro Terme (VI). La testimone ci indica la durata dell'evento attorno al minuto e questo escluderebbe un bolide, probabile invece il rientro in atmosfera di un detrito spaziale.

Qualcuno ha assistito all'evento? Grazie a chi risponderà.
... Espandi il testoRiduci il testo

AGGIORNAMENTO 03/08/2022

Dopo aver consultato i siti specializzati e le stazioni di monitoraggio, aver raccolto le testimonianze di chi ha assistito allevento e verificato le fonti, siamo quasi certi che loggetto osservato fosse un AEREO in transito con la carlinga illuminata dal Sole che stava tramontando. GRAZIE a tutti coloro che ci hanno dato la propria testimonianza per arrivare a risolvere larcano.

--------------------------------------------------------------------------

Riceviamo stamattina dal presidente Flavio Zattera una segnalazione da parte di Francesca da Recoaro Terme (VI) che ha fotografato un oggetto in entrata nellatmosfera terrestre. Le foto si riferiscono a ieri, 1 Agosto ore 20:30-20:31, la direzione è nord, nord-ovest, è passatao sopra il gruppo del Sengio Alto tramontando proprio dietro il Cornetto di Recoaro Terme (VI). La testimone ci indica la durata dellevento attorno al minuto e questo escluderebbe un bolide, probabile invece il rientro in atmosfera di un detrito spaziale.

Qualcuno ha assistito allevento? Grazie a chi risponderà.Image attachmentImage attachment

Commenta su Facebook

Un aereo no?

L'ho avvistato ieri sera, da Montecchio Maggiore.

Wow chissa cos’e?

Si l ho visto

Sarà stato il lunga marcia... 🔥🔥🔥

Che sia il razzo cinese?

Sfortuna sprecata se fosse caduto in parlamento avremmo risolto tutti i problemi

Raffy Matlo ciao Raffaella tuo figlio Lorenzo e il suo amico l'hanno visto ieri sera !

un UFO ?

Speremo hai UFO...che vengano a salvarci...

Quello Cinese?

Ma sono i pezzi del razzo cinese che doveva entrare in atmosfera in questi giorni?

View more comments

Potevamo pensare a un'estate in osservatorio senza i nostri piccoli amici "astronauti"? Certo che che no!

E allora ecco un EVENTO SPECIALE:

DOMENICA 7 AGOSTO dalle ore 18:45, proiezione "IL PICCOLO PRINCIPE" e a seguire voleremo letteralmente sopra le pianure, i crateri, le valli e i mari lunari. Serata dedicata ai bambini!

Vi aspettiamo, prenotazioni: www.marsec.org/prenotazioni-ed-eventi/
... Espandi il testoRiduci il testo

Potevamo pensare a unestate in osservatorio senza i nostri piccoli amici astronauti? Certo che che no! 

E allora ecco un EVENTO SPECIALE: 

DOMENICA 7 AGOSTO dalle ore 18:45, proiezione IL PICCOLO PRINCIPE e a seguire voleremo letteralmente sopra le pianure, i crateri, le valli e i mari lunari. Serata dedicata ai bambini!

Vi aspettiamo, prenotazioni:  https://www.marsec.org/prenotazioni-ed-eventi/

Commenta su Facebook

Francesco 🤩

Posti disponibili per la notte magica delle stelle cadenti in rapido esaurimento 😀 ... Espandi il testoRiduci il testo

Posti disponibili per la notte magica delle stelle cadenti in rapido esaurimento 😀

Commenta su Facebook

Marana Space Explorer Center buongiorno, per stasera che tempo è previsto? Siccome veniamo da più di un'ora di strada, spiacerebbe venire per non poter osservare la luna, grati di una vostra risposta

Noi 4 già prenotati

Tutto esaurito?? O quasi?

Come si fa a prenotare?

Bene! dopo il sold-out a tempo di record del corso di astronomia, proproniamo per tutti coloro che non hanno fatto in tempo ad iscriversi, un secondo corso, diurno il sabato mattina.

Sabato 5 novembre la prima lezione, corso "astronomia di base", a cui seguiranno altri 5 incontri. Incluso nel prezzo un pratico Atlante Di Astronomia per osservare la volta stellata in autonomia e tesseramento al MarSEC con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Per info: divulgazione@marsec.org
... Espandi il testoRiduci il testo

Bene! dopo il sold-out a tempo di record del corso di astronomia, proproniamo per tutti coloro che non hanno fatto in tempo ad iscriversi, un secondo corso, diurno il sabato mattina. 

Sabato 5 novembre la prima lezione, corso astronomia di base, a cui seguiranno altri 5 incontri. Incluso nel prezzo un pratico Atlante Di Astronomia per osservare la volta stellata in autonomia e tesseramento al MarSEC con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Per info: divulgazione@marsec.org

Commenta su Facebook

condividerte se potete, grazie! Chi avesse intenzione di frequentarlo non esiti a prenotarsi il posto che, come abbiamo già visto, non durano molto e sono limitati.

Roberta 💫

Luca Menegozzo Anna Menegozzo

Spettacolo al planetario "Two Small Piece Of Glass", domani, alle ore 11:00 - 15:00 - 17:00, preceduta dalla visita guidata!

Vi aspettiamo: www.marsec.org/prenotazioni-ed-eventi/

PS: ricordiamo che il MarSEC è liberamente visitabile è richiesta solo, se si desidera, un'offerta responsabile.
... Espandi il testoRiduci il testo

Spettacolo al planetario Two Small Piece Of Glass, domani, alle ore 11:00 - 15:00 - 17:00, preceduta dalla visita guidata!

Vi aspettiamo: https://www.marsec.org/prenotazioni-ed-eventi/

PS: ricordiamo che il MarSEC è liberamente visitabile è richiesta solo, se si desidera, unofferta responsabile.
Mostra altri post...
X
X