FROZEN - I GIGANTI DI GHIACCIO

sab23dic20:30sab22:30FROZEN - I GIGANTI DI GHIACCIO20:30 - 22:30(GMT+01:00) Tipo di eventoLive Planetario,Osservazione Telescopio

PRENOTAZIONE

Questo evento non è più prenotabile!

Ora

23 dicembre 2023 20:30 - 22:30(GMT+02:00)

Dettagli

Viaggio ai confini del Sistema Solare

Serata dedicata al gigante di ghiaccio, il pianeta più freddo del Sistema Solare: URANO. Vi accompagneremo a scoprirne i segreti e ad osservarlo dal nostro telescopio.

La serata inizierà con un live al planetario, dove potrete conoscere gli oggetti più caratteristici della volta celeste di Dicembre. In seguito ci sarà una breve introduzione sul penultimo pianeta del nostro Sistema Solare, il gigante ghiacciato URANO, la cui temperatura media superficiale si aggira attorno ai -200°C e rendendolo quindi il pianeta più gelido.

La serata poi proseguirà in terrazzo con 2 attività: come orientarsi guardando il cielo e osservazione al telescopio di Urano.

In caso di maltempo, invece, la serata sarà comunque confermata e proseguirà con la visita guidata alla nuovissima esposizione dedicata che ci porterà a conoscere da vicino il “James Webb Space Telescope” e al Tunnel del Tempo.

Ingresso a offerta responsabile

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *