PERSEIDI - LE STELLE CADENTI DI AGOSTO

mer12ago21:30mer23:00PERSEIDI - LE STELLE CADENTI DI AGOSTO21:30 - 23:00(GMT+02:00) Tipo di eventoConferenza,Evento Astronomico,Osservazione Telescopio

Dettagli

Anche quest’anno il nostro bel pianeta incontrerà lo sciame meteorico più famoso dell’anno. Le PERSEIDI. E il MarSEC ovviamente non sta lì a guardare, anzi, farà in modo che stiate VOI quì a guardare questo piccolo ma sempre affascinante fenomeno astronomico.

L’evento sarà così composto:

  • Introduzione alla struttura
  • Breve conferenza per capire cosa stiamo guardando
  • Sessione in terrazzo con osservazione al telescopio di qualche oggetto, orientamento al cielo e osservazione delle Perseidi

Evento ad entrata libera con offerta responsabile

N.B. in caso di maltempo l’evento sarà comunque confermato e, al posto dell’osservazione e orientamento, visiteremo qualche zona museale dell’osservatorio e la cupola didattica.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *