L’esperienza inizierà all’interno del nostro planetario dove avrà luogo la suggestiva proiezione del film “Seeing – Il viaggio di un fotone nello spazio, nel tempo e nella mente”. Segui il viaggio di un singolo fotone mentre viene prodotto in una stella lontana, prima di viaggiare attraverso la vasta distesa di spazio per atterrare sulla retina di qualcuno. Questo spettacolo planetario fulldome esplora alcuni degli affascinanti processi del cosmo, dall’astrofisica alla biologia dell’occhio e del cervello.
poi potrete visitare liberamente:
- la mostra “First Man” che vi accompagnerà a conoscere le tappe più importanti che hanno portato l’uomo sulla Luna, partendo da Sputnik 1 per arrivare al programma spaziale Apollo.
- la “Time Event Room” dove vi attende la nuovissima esposizione dedicata che ci porterà a conoscere da vicino il “James Webb Space Telescope”, nuovo telescopio spaziale (NASA – ESA – CSA) che rivoluzionerà la visione dell’astronomia e porterà nuove grandissime scoperte scientifiche;
- la mostra “Artemis verso Marte” realizzata con una selezione dei più di 100 modellini realizzati dagli studenti che il nostro partner “Orizzonti” ha incontrato tra il 2020 e il 2022.
- potrete visitare liberamente l’opera “Space Time Distortion Table”.
Durata della visita 60 minuti circa
Proiezione in Lingua Italiana
Ingresso libero a offerta responsabile
n.b. per questa visita non sono previste osservazioni al telescopio.