UNIVERSAL BAND - CONCERTO LIVE

sab13lug21:00sab23:30UNIVERSAL BAND - CONCERTO LIVE21:00 - 23:30(GMT+02:00) Tipo di eventoEvento Musicale

Dettagli

Dal MarSEC lanciamo anche razzi!

Ebbene si: anche quest’anno, memori del successo dello scorso, per il ciclo “Marsec Summer Festival” il primo dei due concerti live si terrà nella splendida cornice del terrazzo del nostro osservatorio con una tribute band di un gruppo a dir poco sensazionale… I ROCKETS!

I Rockets sono un gruppo musicale francese che ottenne il maggior successo in Italia a cavallo tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta con brani quali Future Woman, Space Rock, One More Mission, Electric Delight e soprattutto la reinterpretazione di On the Road Again, e Galactica, vero e proprio tormentone del 1980 che ha permesso loro di vincere il Telegatto come miglior gruppo straniero in Italia. Il loro genere iniziale era rock, definito subito dalla stampa “space rock” per le venature fantascientifiche dei testi, per le sonorità elettroniche e per l’aspetto scenico. Più avanti venne invece associato alla disco, e infine al pop elettronico (synth pop).

UNIVERSAL BAND:

E’ l’anno 2002 e dopo oltre 20 anni si ricomincia a parlare di Rockets. Complice un’apparizione del tastierista originale Fabrice Quagliotti alla trasmissione Meteore di Italia 1, molti fans “dormienti” iniziano ad affacciarsi alla finestra di internet per scoprire che cosa è stato dei loro beniamini. Ecco che alcuni siti dedicati alla band francese acquistano popolarità, tra questi la Rockets Home Page di Rocket Man (Marcello) e il giovane forum Rocketsfanclub aperto da Benny (Benedetto) e Pirpa (Pierpaolo). E’ proprio in questo forum che si incontrano “Vega” da Padova (Andrea, cantante/tastierista) ed “Atlantis” da Parma (Gennaro, chitarra), entrambi con un sogno nel cassetto: formare una band per suonare il repertorio dei Rockets. La parola d’ordine è “Space Rock is Back” Il progetto della band trova subito altri entusiasti: si aggiungono “Moog” da Napoli (Marco, basso), “MAN” da Vicenza (Manuel, chitarra/tastiere), “C3pO” da Torino (Maurizio, batteria), “ZigaZiga999” da Milano (Francesco, tastiere) e “Skywalker” da Milano (Andrea, tastiere).

Nasce così la Universal Band il cui nome deriva da un brano “manifesto” dei Rockets incluso nell’album Galaxy ed i sei ragazzi si incontrano in una piccola sala prove vicino a Parma per suonare insieme per la prima volta. Nel frattempo nel fanclub prende forma l’idea di organizzare un raduno nazionale e nel progetto rientra anche un’esibizione dal vivo della neonata band tributo.

Ingresso libero ad offerta responsabile. Non è richiesta la prenotazione. Più siamo, meglio è! Di posto ne abbiamo!

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *