From Earth to Universe

dom29mag15:00dom16:30From Earth to Universe15:00 - 16:30(GMT+02:00) Tipo di eventoMostra,Proiezione Planetario,Visita Guidata

PRENOTAZIONE

Questo evento non è più prenotabile!

Ora

29 maggio 2022 15:00 - 16:30(GMT+02:00)

Dettagli

L’esperienza inizierà sul terrazzo , dove sarete accolti da un nostro divulgatore che introdurrà alla visita. Successivamente verrete accompagnati in una visita guidata al nostro telescopio dedicato alla didattica e divulgazione. Poi si proseguirà all’interno del nostro planetario dove avrà luogo la suggestiva proiezione del del film “From Earth to Universe“, esploreremo il tempo e lo spazio, partendo dalla mitologia, passando per le nebulose, le galassie, i pianeti per arrivare poi alle più recenti scoperte.

La visita guidata terminerà con un breve viaggio alla scoperta della corsa allo spazio grazie alla mostra “First Man” che vi accompagnerà a conoscere le tappe più importanti che hanno portato l’uomo sulla Luna, partendo da Sputnik 1 per arrivare al programma spaziale Apollo.

Poi potrete visitare liberamente:

  • il MarsCube, nuova esposizione inerente il pianeta Marte oggetto principale delle nuove frontiere di ricerca;
  • la “Time Event Room” dove vi attende la nuovissima esposizione dedicata che ci porterà a conoscere da vicino il “James Webb Space Telescope, nuovo telescopio spaziale (NASA – ESA – CSA) che rivoluzionerà la visione dell’astronomia e porterà nuove grandissime scoperte scientifiche.

Durata della visita 90 minuti circa

Proiezione in Lingua Italiana

Ingresso libero a offerta responsabile

n.b. per questa visita non sono previste osservazioni al telescopio.

! ! ATTENZIONE ! !

Come prescritto dal decreto legge n.24 del 24 marzo 2022, NON è più richiesto il Green Pass (né Base né Rafforzato) rimane necessario indossare la mascherina ffp2 per tutti sopra i 6 anni.

NORMATIVE ANTI-CONTAGIO COVID-19

Richiesta Mascherina FFP2
Struttura pre-igienizzata

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *