EVENTI CON RACCOLTA FONDI
INGRESSO CON OFFERTA LIBERA E RESPONSABILE

Carissimi visitatori del MarSEC,

al Marana Space Explorer Center tutto fa spettacolo, dalle proiezioni full-dome del planetario digitale, alle mostre temporanee e fisse del Museo dell’Astronautica (affiliato NASA Museum Alliance), alle varie esposizioni grafiche e con modelli 3D, alla Galleria del Tempo permeata di geologia, paleontologia e speleologia, agli affascinanti graffiti disegnati sulle pareti riportanti i maggiori telescopi spaziali, alle varie coreografie che vengono allestite in occasione di eventi speciali e stagionali …. allora perché non fare anche dei veri e propri spettacoli di intrattenimento?

Beh … noi ci stiamo provando ed è proprio per questo motivo che abbiamo creato il logo “MarSEC Summer Festival 2024”. Una kermesse musicale che ha già visto e vedrà varie band susseguirsi sul palcoscenico naturale del nostro Osservatorio, ponendosi sul terrazzo e offrendo la propria esibizione al pubblico presente sia sul terrazzo stesso che sul prato antistante all’Osservatorio, offrendo un panorama mozzafiato dato dalle nostre splendide vallate.

Sono ormai molti anni che questo “esperimento” musicale ha avuto inizio, è cominciato così, quasi per scherzo, ma ha avuto molto successo e dal 2023 abbiamo ricominciato ad organizzare qualcosa di più “serio”, con la presenza prima dei Wit Matrix, notissima tribute band dei Pink Floyd, poi dei Silver Dukes, che ha portato la musica dei Genesis e dei Marillion.

Nel 2024 abbiamo già individuato due gruppi che di musica spaziale ne sanno davvero molto.

Sabato 13 luglio 2024 (13/07/2024), direttamente dallo spazio profondo, passando dalla trasmissione RAI “Tali e Quali” avremo la UNIVERSAL BAND, il tributo ufficiale dei Rockets! Cosa di meglio di un tuffo negli anni ’80 quando i “pelati argentati” iniziavano a diffondere il rock spaziale con avveniristici effetti e tute spaziali? Vedrete che meraviglia di palco e che costumi!

Sabato 3 agosto 2024 (03/08/2024) sarà il Maestro Simonetti con i GOBLIN ad allietarci con inquietanti musiche tematiche, brani intramontabili come “Profondo rosso” ci trasporteranno in uno spazio mistico che rievocherà ambientazioni tipiche dei film horror di quel periodo.

Che dire? Non potete mancare.
Vi aspettiamo!

EVENTI CON RACCOLTA FONDI
INGRESSO CON OFFERTA LIBERA E RESPONSABILE