Apollo - Moon 2019

sab23lug21:30sab23:00Apollo - Moon 201921:30 - 23:00 Tipo di eventoMostra,Proiezione Planetario,Visita Guidata

PRENOTAZIONE

Questo evento non è più prenotabile!

Dettagli

L’esperienza inizierà sul terrazzo , dove sarete accolti da un nostro divulgatore che introdurrà alla visita. Successivamente verrete accompagnati in una visita guidata al nostro telescopio dedicato alla didattica e divulgazione. Poi si proseguirà all’interno del nostro planetario dove avrà luogo la suggestiva proiezione del film “Moon 2019”, dedicato alla missione Apollo. Il film racconta la storia del programma spaziale, il lancio, l’attività sulla superficie lunare e infine il ritorno sulla Terra.

La visita guidata terminerà con un breve viaggio alla scoperta della corsa allo spazio grazie alla mostra “First Man” che vi accompagnerà a conoscere le tappe più importanti che hanno portato l’uomo sulla Luna, partendo da Sputnik 1 per arrivare al programma spaziale Apollo.

Poi potrete visitare liberamente:

la “Time Event Room” dove vi attende la nuovissima esposizione dedicata che ci porterà a conoscere da vicino il “James Webb Space Telescope“, nuovo telescopio spaziale (NASA – ESA – CSA) che rivoluzionerà la visione dell’astronomia e porterà nuove grandissime scoperte scientifiche.

In caso di cielo sereno si proseguirà la serata con l’osservazione al telescopio di alcune meraviglie del cielo.

! ! ATTENZIONE ! !

Come prescritto dal decreto legge n.24 del 24 marzo 2022, NON è più richiesto il Green Pass (né Base né Rafforzato) rimane necessario indossare la mascherina ffp2 per tutti sopra i 6 anni.

NORMATIVE ANTI-CONTAGIO COVID-19

Richiesta Mascherina FFP2
Struttura pre-igienizzata

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *