Concerto SilverDukes

sab02set21:00sab23:30Concerto SilverDukes21:00 - 23:30 Tipo di eventoEvento Musicale

Dettagli

Tutte le informazioni in questa pagina:
https://www.marsec.org/concerto-silverdukes-settembre2023/

EVENTO CON RACCOLTA FONDI
INGRESSO CON OFFERTA LIBERA E RESPONSABILE
Molte delle spese del concerto sono garantite dallo sponsor, ma trattandosi di un evento per raccolta fondi, confidiamo nella generosità degli ospiti di effettuare una donazione responsabile all’ingresso dell’area del concerto in quanto le altre spese organizzative sono piuttosto ingenti e questo permetterà di continuare ad offrire servizi nuovi e nuove opportunità di conoscenza, formazione scientifica, divertimento e svago per voi e le vostre famiglie.

Torna la musica al MarSEC!

I SilverDukes sono una cover band nata a Valdagno. Di recente formazione (non  preoccupatevi, non sono alle prime armi…), si esibiranno al MarSEC con un concerto aperto al pubblico. I 5 componenti del gruppo hanno alle loro spalle una profonda cultura musicale ed esperienza tecnica non indifferente. Infatti suoneranno brani di 2 band che hanno segnato la storia della musica leggera: Genesis e Marillion. Le orecchie più esperte sapranno di sicuro che ciò che li contraddistinguevano dal resto del panorama musicale erano la notevole levatura tecnica e la perfetta sinergia ritmica.

I Genesis hanno coperto ben 3 decadi con la loro produzione musicale. Dall’inizio degli anni ’70 fino agli ultimi ’90, hanno sperimentato vari generi, tra cui il progressive rock, e nel corso degli anni ’80 hanno raggiunto il vertice della popolarità e del successo grazie anche a produzioni più accessibili al grande pubblico. Brani come “Mama”, “Abacab”, “Carpet Crawler” e “No Son of Mine” possono considerarsi dei piccoli capolavori che tuttoggi ancora riecheggiano nei nostri impianti HI-FI.

I Marillion, pur essendosi formati un po’ più tardi (fine anni ’70), sono riusciti ad imporsi subito al grande pubblico grazie al loro genere legato al filone “Neoprogressive”. I Marillion sono stati l’unico gruppo appartenente al già citato genere ad ottenere buoni (in alcuni casi ottimi) risultati commerciali, piazzando molti singoli nelle prime dieci posizioni della classifica britannica. Il loro brano più famoso, “Kayleigh”, non ha bisogno di presentazioni e altri come “Easter” e “Beautiful” possono solo regalare emozioni forti.

Insomma, al MarSEC si scoprono tante cose nuove… Stelle variabili in primis, ma anche stelle del rock che vengono magistralmente interpretate dai SilverDukes!

Durante la serata funzionerà posto di ristoro con panini e birra.

SilverDukes:
Flavio Zattera – tastiere e cori
Ivano Rinfieri – basso
Lino Fontana – chitarra elettrica e cori
Alberto Petucco – batteria e percussioni
Massimo Perin – voce, cembalo
Susy Pendin – cori

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *