settembre 2020

dom20set14:3015:30Prenotazioni esaurite!Grande riapertura domenicale MarSECIl tuo posto in prima fila per scoprire l'universo14:30 - 15:30 MarSEC (ex Cieli Perduti)

Dettagli

Finalmente l’attesa è finita… Dopo 7 mesi, grande riapertura domenicale del MarSEC con una grandissima novità: il MarsCube.

Una nuova installazione, dedicata alla missione Perseverance della NASA, diretta su Marte, sarà inaugurata al MarSEC proprio il 20 settembre 2020 e visibile solo la domenica, dal 20 settembre 2020 al 21 febbraio 2021.

Tutte le domeniche sarà possibile accedere al MarSEC per visite libere alla nuovissima installazione dopo una proiezione al planetario.

Da domenica 20 settembre 2020 anche le proiezioni al planetario saranno rinnovate con aggiunta di 2 nuovi titoli, vieni a scoprire quali.

Prenota il tuo posto in prima fila.

 

domenica 20 settembre

PROGRAMMA:

Ore 14.20 check-in nel pieno rispetto delle normative anti-contagio COVID-19

Ore 14.30 proiezione al planetario: The Sun  – NUOVO FILM AL PLANETARIO –

Ore 15.10 visita libera al MarsCube e alla mostra “First Man”

 

THE SUN – Our Living Star

Il sole splende sul nostro mondo da quattro miliardi e mezzo di anni. La luce che riscalda la nostra pelle oggi è stata avvertita da ogni persona che sia mai vissuta. È la stella più vicina e la fonte dell’energia che guida i nostri venti, il nostro tempo e tutta la vita. Il passaggio del disco infuocato del Sole nel cielo – giorno dopo giorno, mese dopo mese – era l’unico modo per tenere traccia del tempo per innumerevoli civiltà del passato.

Non lasciarti ingannare dalla terminologia; sebbene sia una tipica stella nana, il Sole consuma 600 milioni di tonnellate di idrogeno al secondo ed è 500 volte più massiccio di tutti i pianeti messi insieme.

Scopri i segreti della nostra stella in questo spettacolo al planetario e vivi immagini inedite della superficie violenta del Sole a 360 gradi attorno a te.

Ora

(Domenica) 14:30 - 15:30

Luogo

MarSEC (ex Cieli Perduti)

Via Pasquali Marana 7A, 36070 Crespadoro VI

MarSEC (ex Cieli Perduti)Via Pasquali Marana 7A, 36070 Crespadoro VI

Sezione prenotazione

Spettacolo a ingresso libero su offerta responsabile

Ti chiediamo la cortesia di non effettuare più di 5 prenotazioni a persona.
Grazie.

Le prenotazioni non sono più disponibili per questo evento!

X
X