Il cielo di Febbraio

dom02feb15:00dom16:30Il cielo di Febbraio15:00 - 16:30(GMT+01:00) Live al planetario - L'astronomia non è mai stata così vicinaTipo di eventoLive Planetario,Visita Guidata

PRENOTAZIONE

Spettacolo a ingresso libero su offerta responsabile

Ti chiediamo la cortesia di non effettuare più di 5 prenotazioni a persona.
Grazie.

Questo evento non è più prenotabile!

Ora

2 febbraio 2020 15:00 - 16:30(GMT+02:00)

Dettagli

Iniziando con una visita al museo dell’astronautica, vi accompagneremo attraverso le tappe più importanti del viaggio che ha portato l’uomo sulla Luna, partendo da Sputnik 1 fino al programma spaziale Apollo, non senza aggiungere aneddoti e curiosità di cui vi renderemo partecipi grazie alla nostra raccolta di documenti storici resi pubblici dalla NASA.
Proseguiremo poi nella “Time Event Room” dove vi attende la riproduzione in scala della famosa sonda OSIRIS-REx, colta mentre si accinge a prelevare del materiale dalla superficie dell’asteroide Bennu, una missione straordinaria e tutt’ora in atto: il suo rientro sulla Terra è infatti previsto nel 2023.
Con una breve parentesi terrestre, inoltre, ci addentreremo nella Galleria del Tempo, unica in Europa, fortunata scoperta compiuta durante i lavori di scavo per l’ampliamento dell’osservatorio.

In conclusione all’interno del planetario sarà proiettato il panorama stellato di febbraio in tutto il suo splendore: lo spettatore non dovrà fare altro che lasciarsi guidare attraverso il Cosmo dalla voce esperta di uno dei nostri astrofili.
Chi non ha mai sognato di viaggiare nello Spazio? Grazie a Stellarium questo è possibile, in quanto offre una visione tridimensionale della volta celeste, permettendo quindi un’esplorazione interattiva del cielo sopra di noi.

n.b. per questa visita non sono previste osservazioni al telescopio.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *