febbraio 2020

ven14feb21:0023:00Prenotazioni esaurite!Il cielo di Febbraio + TelescopioLive al planetario - L'astronomia non è mai stata così vicina21:00 - 23:00 MarSEC (ex Cieli Perduti)

Galassia a spirale M65

Di più

Dettagli

L’Osservatorio apre le sue porte al pubblico affinché possa scoprire i segreti e la bellezza del cielo di febbraio: all’interno del planetario sarà proiettato il panorama stellato in tutto il suo splendore e lo spettatore non dovrà fare altro che lasciarsi guidare attraverso il Cosmo dalla voce esperta di uno dei nostri astrofili.
Chi non ha mai sognato di viaggiare nello Spazio? Grazie a Stellarium questo è possibile, in quanto offre una visione tridimensionale della volta celeste permettendo quindi un’esplorazione interattiva del cielo sopra di noi.

 

La seconda parte del viaggio avrà luogo nella cupola esterna, dove il nostro telescopio sarà messo a disposizione per approfondire la conoscenza degli Astri.

 

N.B. In caso di maltempo al posto dell’osservazione al telescopio la struttura propone il seguente programma:
Visita guidata al museo dell’astronautica, dove vi guideremo nelle tappe più importanti che hanno portato l’uomo sulla Luna, partendo da Sputnik 1 per arrivare al programma spaziale Apollo, non senza aggiungere aneddoti e curiosità di cui vi renderemo partecipi grazie alla nostra raccolta di documenti storici resi pubblici dalla NASA.
Proseguiremo poi nella “Time Event Room” dove vi attende la riproduzione in scala della famosa sonda OSIRIS-REx della NASA, colta mentre si accinge a prelevare del materiale dalla superficie dell’asteroide Bennu, una missione straordinaria e tutt’ora in atto: il suo rientro sulla Terra è infatti previsto nel 2023.
In conclusione ci addentreremo nella Galleria del Tempo, unica in Europa, fortunata scoperta compiuta durante i lavori di ampliamento dell’osservatorio.

Ora

(Venerdì) 21:00 - 23:00

Luogo

MarSEC (ex Cieli Perduti)

Via Pasquali Marana s.n.c, 36070 Crespadoro VI

MarSEC (ex Cieli Perduti)Via Pasquali Marana s.n.c, 36070 Crespadoro VI

Sezione prenotazione

Spettacolo a ingresso libero su offerta responsabile

Ti chiediamo la cortesia di non effettuare più di 5 prenotazioni a persona.
Grazie.

Le prenotazioni non sono più disponibili per questo evento!

X
X