Moon 2019

dom15dic16:00dom17:30Moon 201916:00 - 17:30 Un piccolo evento, una grande emozioneTipo di eventoProiezione Planetario,Visita Guidata

PRENOTAZIONE

Spettacolo a ingresso libero su offerta responsabile

Ti chiediamo la cortesia di non effettuare più di 5 prenotazioni a persona.
Grazie.

Questo evento non è più prenotabile!

Dettagli

L’avventura inizierà con la visita al museo dell’astronautica, dove vi guideremo attraverso le tappe più importanti che hanno portato l’uomo sulla Luna, partendo da Sputnik 1 per arrivare al programma spaziale Apollo, non senza aggiungere aneddoti e curiosità di cui vi renderemo partecipi grazie alla nostra raccolta di documenti storici resi pubblici dalla NASA.

Proseguiremo poi nella “Time Event Room” dove vi attende la riproduzione in scala della famosa sonda OSIRIS-REx della NASA, colta mentre si accinge a prelevare del materiale dalla superficie dell’asteroide Bennu, una missione unica, straordinaria e tutt’ora in atto: il suo rientro sulla Terra è infatti previsto nel 2023.

Una sorpresa infine vi attenderà al termine della visita guidata: La Galleria del Tempo, unica in Europa, è stata la fortunata scoperta compiuta per caso durante i lavori di ampliamento dell’osservatorio.

Concluderemo il nostro viaggio all’interno del planetario, dove avrà luogo la suggestiva proiezione del film “Moon 2019“, dedicato alla missione Apollo in occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna. Il film racconta la storia del programma spaziale, il lancio, l’attività sulla superficie lunare e infine il ritorno sulla Terra.

 

n.b. per questa visita non sono previste osservazioni al telescopio.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *