THE SUN

dom18ott16:30dom17:30THE SUN16:30 - 17:30(GMT+02:00) Our Living StarTipo di eventoProiezione Planetario,Visita Libera

PRENOTAZIONE

Questo evento non è più prenotabile!

Ora

18 ottobre 2020 16:30 - 17:30(GMT+02:00)

Dettagli

Vi accoglieremo al MarSEC con la proiezione del Docu-film “THE SUN -Our Living Star” sotto la cupola del nostro planetario digitale.

Il sole splende sul nostro mondo da quattro miliardi e mezzo di anni. La luce che riscalda la nostra pelle oggi è stata avvertita da ogni persona che sia mai vissuta.

È la stella più vicina e la fonte dell’energia che guida i nostri venti, il nostro tempo e tutta la vita. Il passaggio del disco infuocato del Sole nel cielo – giorno dopo giorno, mese dopo mese – era l’unico modo per tenere traccia del tempo per innumerevoli civiltà del passato.

Non lasciarti ingannare dall’apparenza perché, sebbene sia una tipica stella nana, il Sole consuma 600 milioni di tonnellate di idrogeno al secondo ed è 500 volte più massiccio di tutti i pianeti messi insieme.

Scopri i segreti della nostra stella in questo spettacolo al planetario e vivi immagini inedite della superficie violenta del Sole a 360 gradi attorno a te.

Si continuerà con la visita libera alla nuova esposizione “MarsCube”, alla mostra “First Man” dedicata alla corsa allo spazio dallo sputnik, all’apollo 11 fino al progetto Skylab. La visita libera si concluderà con l’unica mostra esistente in lingua italiana dedicata a “Osiris-rex” riferita all’omonima missione della NASA.

Durata della visita: 60 minuti

Ingresso libero a offerta responsabile

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *