The Sun - Our Living Star

dom22mag11:00dom12:30The Sun - Our Living Star11:00 - 12:30 Tipo di eventoMostra,Proiezione Planetario,Visita Guidata

PRENOTAZIONE

Questo evento non è più prenotabile!

Dettagli

L’avventura inizierà sul terrazzo , dove sarete accolti da un nostro divulgatore che introdurrà alla visita. Successivamente verrete accompagnati in una visita guidata al nostro telescopio dedicato alla didattica e divulgazione. Poi si proseguirà all’interno del nostro planetario dove avrà luogo la suggestiva proiezione del Docu-film “THE SUN -Our Living Star” sotto la cupola del nostro planetario digitale. Il sole splende sul nostro mondo da quattro miliardi e mezzo di anni. La luce che riscalda la nostra pelle oggi è stata avvertita da ogni persona che sia mai vissuta.

La visita guidata terminerà con un breve viaggio alla scoperta della corsa allo spazio grazie alla mostra “First Man” che vi accompagnerà a conoscere le tappe più importanti che hanno portato l’uomo sulla Luna, partendo da Sputnik 1 per arrivare al programma spaziale Apollo.

Poi potrete visitare liberamente:

  • il MarsCube, nuova esposizione inerente il pianeta Marte oggetto principale delle nuove frontiere di ricerca;
  • la “Time Event Room” dove vi attende la nuovissima esposizione dedicata che ci porterà a conoscere da vicino il “James Webb Space Telescope, nuovo telescopio spaziale (NASA – ESA – CSA) che rivoluzionerà la visione dell’astronomia e porterà nuove grandissime scoperte scientifiche.

Durata della visita 90 minuti circa

Proiezione in Lingua Italiana

Ingresso libero a offerta responsabile

n.b. per questa visita non sono previste osservazioni al telescopio.

! ! ATTENZIONE ! !

Come prescritto dal decreto legge n.24 del 24 marzo 2022, NON è più richiesto il Green Pass (né Base né Rafforzato) rimane necessario indossare la mascherina ffp2 per tutti sopra i 6 anni.

NORMATIVE ANTI-CONTAGIO COVID-19

Richiesta Mascherina FFP2
Struttura pre-igienizzata

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *