The Sun -Our Living Star

lun18apr11:00lun12:00The Sun -Our Living Star11:00 - 12:00 Tipo di eventoProiezione Planetario,Visita Libera

PRENOTAZIONE

Questo evento non è più prenotabile!

Dettagli

Vi accoglieremo al MarSEC con la proiezione del Docu-film “THE SUN -Our Living Star” sotto la cupola del nostro planetario digitale. Il sole splende sul nostro mondo da quattro miliardi e mezzo di anni. La luce che riscalda la nostra pelle oggi è stata avvertita da ogni persona che sia mai vissuta.

È la stella più vicina e la fonte dell’energia che guida i nostri venti, il nostro tempo e tutta la vita. Il passaggio del disco infuocato del Sole nel cielo – giorno dopo giorno, mese dopo mese – era l’unico modo per tenere traccia del tempo per innumerevoli civiltà del passato.

Non lasciarti ingannare dall’apparenza perché, sebbene sia una tipica stella nana, il Sole consuma 600 milioni di tonnellate di idrogeno al secondo ed è 500 volte più massiccio di tutti i pianeti messi insieme.

Scopri i segreti della nostra stella in questo spettacolo al planetario e vivi immagini inedite della superficie violenta del Sole a 360 gradi attorno a te.

Poi potrete visitare liberamente:

  • il MarsCube, nuova esposizione inerente il pianeta Marte oggetto principale delle nuove frontiere di ricerca;
  • la mostra “First Man” dove si posso scoprire le tappe più importanti che hanno portato l’uomo sulla Luna, partendo da Sputnik 1 per arrivare al programma spaziale Apollo;
  • la “Time Event Room” dove vi attende la nuova esposizione completamente dedicata al nuovo telescopio spaziale “James Webb Space Telescope” lanciato il 25 dicembre 2021.
  • la mostra “L’arte dell’astronomia” dove troverete esposte le opere finaliste e vincitrici del concorso che abbiamo proposto durante il primo lockdown.

Per questa visita non è prevista l’osservazione al telescopio

Durata della visita 60 minuti circa

Ingresso libero a offerta responsabile

Proiezione in Lingua Italiana

NORMATIVE ANTI-CONTAGIO COVID-19

Richiesta Mascherina FFP2
Struttura pre-igienizzata
Richiesto Green Pass RAFFORZATO

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *